Audio Storie

Informações:

Synopsis

Un luogo dove ascoltare Racconti, Versi, Confessioni... Mettetevi comodi e Buon Ascolto :)

Episodes

  • Progetto Ecologia Sociale

    09/07/2017

    Progetto ecologia sociale

  • Lite in cucina

    13/07/2014

    Un racconto scritto e letto da Fulvio Bonfanti

  • “Déjeuner du matin” di J. Prévert

    02/04/2014

    "Déjeuner du matin" - "Colazione del mattino" una poesia di Jacques Prévert letta da Léonie Ritter

  • Jack perde il controllo

    09/03/2014

    Un racconto dal libro "Storie di soglia " di Federico Calafati, letto da Pietro Gori

  • Oggetti usati da Peter McCook

    23/12/2013

    Un brano dal libro "Gli oggetti usati da Peter McCook" di Guglielmo Lorenzo

  • Rosemary#2

    27/11/2013

    Un frammento di scritti ritrovati nell'ultima abitazione di Rosemary S., a Padova, in via del Santo. Si tratta presumibilmente di appunti di natura diaristica, ma che lasciano intendere il progetto di una seguente stesura in versi. La datazione è discussa, ma si circoscrive in un periodo compreso tra il 6 giugno 1916, data di partenza del compagno Franz e il 25 aprile 1918. Il testo è letto da Elisabetta Borille.

  • Cronologia di una Passione

    27/10/2013

    Cronologia di una passione La passione per la Scrittura raccontata in una vita di naturale ossessione… Scritta da Costanza R. da Talemotion, leggi su talemotion.com il racconto.

  • Quello che dai ti ritorna

    27/10/2013

    Una semplice favola sul significato del dare e del ricevere, e sulla realtà che ci circonda come specchio di noi stessi... La favola è letta da Antonio Patani

  • Al banco della birra

    20/10/2013

    AL BANCO DELLA BIRRA Un breve lipogramma di Goblin, direttamente dal sito Talemotion sull’ebbrezza della birra, e della lettera “E”.

  • 1. L’alba di Tom

    16/08/2013

    01 – L’ALBA DI TOM Si stava svegliando. La notte era stata molto lunga, aveva fato tanti sogni, sogni molto molto strani. Aveva rivisto tutte le cose che aveva fatto, aveva ripensato a tutte le decisioni che aveva preso. Era stata una notte molto, molto lunga… Ecco “L’Alba di Tom” del ciclo “Storie di transizione” […]

  • Culone

    08/08/2013

    Sono seduto nel banco in prima fila, e aspetto. I ragazzi urlano, si tirano pezzi di carta, alzano le gonne alle ragazze che sbuffano, fingendo fastidio. Io sono seduto e aspetto... "Culone" racconto di Francesco Cavallaro letto da Giovanni Morando.

  • AS

    01/04/2013

    Tutto qui. Incominciavo ad uscire di casa la notte, in cerca di terra da frantumare con la mia radice. Giravo in auto, adocchiavo una possibile crepa, scendevo, la disfacevo, la rendevo voragine. Una, due volte, raramente di più. AS, racconto tratto da una storia vissuta da qualcuno. Letto da Giovanni Morando.

  • “Enivrez-Vous!” di C. Baudelaire

    14/03/2013

    "Enivrez-Vous!" Inebriatevi! o ancora Ubriacatevi! E' con questo slancio contro l'impietoso incedere del Tempo che inizia il poemetto in prosa di Charles Baudelaire. Qui è letto da Léo Nie.

  • Portogallo, uno stato d’animo

    16/02/2013

    Enrico Albertini, blogger su Anordestdiche.com dopo un viaggio nel Portogallo ce lo racconta in una breve riflessione "...Il Portogallo se ne frega, poco ma sicuro. Se ne frega delle previsioni degli economisti, del debito pubblico, della recessione, dell’Europa, anche della Spagna che gli sta appiccicata"

  • Il re infelice

    12/02/2013

    C'era una volta un re molto goloso, che mangiando continuamente ingrassò così tanto da non riuscire più a muoversi. Non potendo più uscire dal palazzo, nè salire sul cammello, se ne stava tutto il giorno disteso sul divano e un giorno si ammalò...

  • L’infinito – di G.Leopardi

    07/02/2013

    Una delle liriche fondamentali del poeta romantico rivestita di vernice cyberpunk; letta da una voce lontanissima nello spazio e nel tempo.

  • Scoiattolo Pulp

    24/05/2010

    Chi lo ha detto che gli scoiattoli sono solo tenere creaturine dei parchi? Per chi ne ha fin sopra i capelli della natura disneyana, ecco un Lansdale in gran forma che ci carica addosso una vera furia infernale.... Il suo "Bad Chili" è letto da Marta Casotto

  • Preghiera del Clown

    12/05/2010

    Noi ti ringraziamo nostro buon Protettore per averci dato anche oggi la forza di fare il più bello spettacolo del mondo. Tu che proteggi uomini, animali e baracconi, tu che rendi i leoni docili come gli uomini e gli uomini coraggiosi come i leoni, Tu che ogni sera presti agli acrobati le ali degli angeli, fa' che sulla nostra mensa non venga mai a mancare pane ed applausi. ...